La BEP Marine opera nell’ambito della nautica da diporto e professionale, producendo quadri elettrici ed impiantistica elettrica ed elettronica di bordo di alto livello tecnico e qualitativo, che andranno ad equipaggiare le imbarcazioni più prestigiose oggi in navigazione nei mari di tutto il mondo. BEP Marine è attualmente il produttore più innovativo nel campo dell’impiantistica elettrica per la nautica da diporto e professionale.
BEP progetta e produce una gamma di soluzioni elettriche di alta qualità progettate per i difficili ambienti marini e camper. Ogni prodotto che realizza soddisfa rigorose specifiche di prestazione ed è progettato per resistere a condizioni estreme sia in mare che a terra.
Come parte di un gruppo globale che comprende Marinco, Mastervolt, ProMariner, Blue Sea Systems e Ancor, la sua linea di prodotti si è ampliata per includere un’ampia gamma di protezione dei circuiti, batterie e gestione della batteria, pannelli di distribuzione dell’alimentazione, monitor e tecnologia di commutazione digitale. Gli ingegneri e i product manager di BEP continuano a sviluppare la prossima generazione di prodotti per la gestione dell’alimentazione, comprese le serie CZone™ e Pro Installer.
QUADRI ELETTRICI ED INTERRUTORI STAGNI I quadri elettrici della serie CSP6 sono disponibili in tre diverse versioni. Tutti i modelli sono retroilluminati.
CSP6 con sei interruttori senza fusibili, per installazioni con fusibili separati.
CSP6-F con sei interruttori e tre porta fusibili in linea WAFH-14.
CSP6-PTC questo modello utilizza una protezione innovativa contro i sovraccarichi. I PTC sono fusibili resettabili allo stato solido sensibili alla variazione di temperatura: quando si presenta un’anomalia il PTC modifica la sua resistenza fino ad un valore molto alto, interrompendo il circuito. Per resettare il fusibile è necessario spegnere l’utenza per 10 sec.; se il problema permane il PTC innalzerà nuovamente il valore di resistenza, altrimenti permetterà il passaggio di corrente. Questo pannello viene fornito con 6 fusibili resettabili da 9 Ampère, montati internamente.
QUADRI ELETTRICI Bep Marine NZ può offrire ai suoi clienti globali una vasta gamma di quadri elettrici AC e DC, può inoltre personalizzare i quadri, sia per tipologia e posizione di interruttori termici e display, che per circuiti elettrici completi su richiesta.
Ogni quadro è pre-cablato per consentire una rapida e facile installazione, dotato di etichette retro-illuminate e led di segnalazione “ON” su ogni utenza. I quadri standard 12 V DC possono essere cablati per impianti a 24V DC ( con i kit di upgrade retroilluminazione ) o a 220 V AC anche in combinazione tra loro, e integrati con vari strumenti analogici o digitali per il monitoraggio completo dell’impianto. Nella parte posteriore le sezioni di quadro 220V AC sono protette da un coperchio che non consente l’accesso accidentale a componenti sotto tensione.