Sailor, del gruppo Cobham, è un marchio leader nel settore delle telecomunicazioni marittime, con una gamma che spazia dalla comunicazione satellitare a quella terrestre.
Gli apparati di telefonia satellitare Sailor con tecnologia FleetBroadband si basano sui sistemi Inmarsat e Iridium per garantire ovunque invio e ricezione di voce, SMS e dati.
Le antenne VSAT permettono la ricezione della TV in mare.
I prodotti Sailor prevedono una vasta scelta di ricetrasmettitori terrestri in banda VHF/MF/HF, sia in Classe A che in Classe B.
I ricetrasmettitori portatili VHF e UHF sono disponibili anche in versione ATEX, a sicurezza intrinseca.
Le radio marittime SAILOR sono costruite per durare. Molte navi dipendono ancora dalle radio SAILOR installate decenni fa e la generazione odierna offre la stessa affidabilità, robustezza e resistenza combinate con innovazione tecnica.Ad esempio la funzionalità SAILOR Replay, memorizza i 240 secondi precedenti di comunicazione affinché l’utente possa richiamarli premendo un pulsante. Considerando gli ambienti difficili in cui vengono utilizzate le nostre radio, questa funzione può migliorare la sicurezza e le operazioni su qualsiasi imbarcazione.Ricca di funzionalità e robustezza, ci siamo assicurati che ci sia sempre una radio SAILOR per tutte le applicazioni. Dai VHF standard, VHF di Classe D alle radio certificate GMDSS Classe A. Dai sistemi GMDSS MF/HF ad alta potenza alle soluzioni mini-C, SSAS e LRIT approvate da GMDSS.Scegliete radio fisse o portatili per qualsiasi cosa, dalle piattaforme petrolifere e del gas, alle navi offshore e alle petroliere, ai pescherecci, ai superyacht e alle barche da diporto, comprese le radio portatili a sicurezza intrinseca con le necessarie approvazioni ATEX. Qualunque sia la tua imbarcazione, stai al sicuro e salpa con i sistemi radio marittimi SAILOR a bordo.