Fondata nel 1998, Schenker è un produttore leader di dissalatori di alta qualità basati su un sistema di recupero energetico. Schenker possiede 4 brevetti per soluzioni uniche ad alta efficienza energetica su piccola scala.
Perché scegliere i dissalatori Schenker?
Consumo energetico ridotto dell’80% – Il consumo energetico può essere ridotto fino all’80% rispetto ai sistemi convenzionali
Massimo risparmio di spazio – Il design ultra sottile è l’ideale per le limitazioni di spazio e offre un facile accesso per la manutenzione
Alimentazione a batteria – I nostri dissalatori sono alimentati direttamente da batterie senza bisogno di un generatore
I dissalatori Schenker sono semplici, silenziosi, compatti, efficienti e completamente automatici. Un dissalatore Schenker ti consentirà, che tu possieda uno yacht, una barca a vela o qualsiasi altra imbarcazione, di prolungare la durata della tua crociera e aumentare la tua indipendenza dai porti turistici, godendo così più tempo in mare. La garanzia di tre anni di Schenker è supportata dalla nostra rete internazionale di rappresentanti di vendita e assistenza. Adria Tech Lab è Rappresentante ed Assistente Tecnico ufficiale Schenker.
LINEA ZEN
Zen 30
è il dissalatore Schenker ideale per un equipaggio di 1-4 persone, in barca a vela di 30-40 piedi o in barca a motore o catamarano di 25-35 piedi. La capacità è di 30 lit/h (7,9 Gal/h); il consumo è di soli 110 watt. Alimentazione 12-24 VDC.
Zen 50
è il dissalatore ideale per un equipaggio di 4-6 persone, in barca a vela di 35-45 piedi o in barca a motore o catamarano di 30-40 piedi. La capacità è di 50 lit/h (13,2 Gal/h); il consumo è di 240 watt. Alimentazione 12-24 VDC.
Zen 100
è il dissalatore Schenker ideale per un equipaggio di 6-8 persone, in barca a vela di 45-55 piedi o in barca a motore o catamarano di 35-45 piedi. La capacità è di 100 lit/h (26,4 Gal/h); il consumo è di 400 watt. Alimentazione 12-24 VDC o AC.
Zen 150
è il dissalatore ideale per un equipaggio di 8-10 persone, in barca a vela di 50-60 piedi o in barca a motore o catamarano di 40-50 piedi. La capacità è di 150 lit/h (39,6 Gal/h); il consumo è di 600 watt. Alimentazione 24 VDC o AC.
LINEA SMART
Leggero, semplice, efficiente e conveniente.È la soluzione ideale per chi predilige i sistemi essenziali basati su membrane singole.Il design naked rende molto semplice l’ispezione e la manutenzione dei componenti.3 opzioni di controllo disponibili.
Modelli
LINEA MODULAR
Unità molto compatte basate su membrane divise.Ampia scelta di range di potenza (fino a 500 lit/h) per soddisfare tutte le esigenze.3 opzioni di controllo disponibili.
Modelli
LINEA AQUATREK
Aquatrek è una soluzione efficiente e portatile per produrre acqua dolce praticamente da qualsiasi fonte, laghi, fiumi, stagni, mare.
Aquatrek è integrato in una robusta custodia con ruote di tipo militare, che include il dissalatore stesso, il prefigger e i tubi di collegamento alla fonte d’acqua (lunghezza 10 mt.). Aquatrek è disponibile in 2 versioni, Aquatrek 30, che produce 30 lit/h (7.9 Gal/h) di acqua dolce con un consumo elettrico di soli 110 watt, e Aquatrek 50, che produce 50 lit/h (13.2 Gal/h) con un consumo elettrico di 240 watt. Entrambe le unità sono alimentate a 12 V e possono essere collegate a qualsiasi batteria esterna.
Ad ogni modo è disponibile anche l’Aquatrek PowerBox. Anch’esso è assemblato in una robusta valigia e include una speciale batteria al Litio, un caricabatterie che può accettare tutti gli standard DC/AC per attivare il ciclo di ricarica della batteria e un pannello solare pieghevole che consente di caricare la batteria ed alimentare i dissalatori, direttamente dal sole.
KIT PICK & DRINK
Pick&Drink è un kit completo che purifica l’acqua dei serbatoi attraverso un processo di microfiltrazione, rendendone potabile l’acqua ed evitandoci di portare a bordo grandi quantità di bottiglie di plastica.
Grazie al kit completo di raccordi in dotazione, il sistema può essere facilmente collegato al sistema di acqua dolce dell’imbarcazione.
Il kit è composto da una coppia di filtri pre-assemblati e da un rubinetto. Il primo filtro “carbon block”e rimuove il cloro, le impurità fino a 5 micron, e migliora l’odore e il sapore dell’acqua; il secondo trattiene le impurità fino a 0,15 micron riducendo la possibile carica batterica del 99,99%.
Le cartucce, una volta esaurite, possono essere facilmente sostituite con quelle nuove grazie ad un pratico collegamento a baionetta con fermo di sicurezza.
Specifiche tecniche:
Portata d’acqua: 3 litri al minuto
Pressione massima: 7 Bar
Durata delle cartucce: 10.000 litri di acqua dolce prodotta